Monday, May 29, 2017
Rate this item
(1 Vote)
J. F. Kennedy al suo discorso di insediamento del '62 "Non chiederti che cosa può fare il tuo paese per te, ma chiediti che cosa puoi fare tu per il tuo paese!"
Rate this item
(1 Vote)
(traduzione e adattamento a cura di Andrea Ghilardi, revisione linguistica a cura di Morena Vannucchi – Lucca, aprile 2000) [...] In quei giorni ero in procinto di iscrivermi all'Università della Columbia, e non c'è bisogno di dirvi che le tasse di iscrizione erano maledettamente alte; se mi ricordo bene la bellezza di trecentosessantacinque dollari a trimestre.Io non potevo permettermelo. E così cercai in giro qualsiasi cosa che potesse aiutarmi a raggiungere la sospirata iscrizione. Una delle cose che feci fu di unirmi alla NYA, National Youth Administration, che era un'organizzazione per l'aiuto agli studenti meritevoli. Ti davano da fare semplici…
Rate this item
(3 votes)
Arthur Schopenhauer (da Aforismi sulla saggezza della vita, Newton Compton editori s.r.l., 1994, p. 157): “[…] ci si deve guardare attentamente dal farsi un’opinione troppo favorevole di una persona appena conosciuta, altrimenti